Cosa è il blocco dello scrittore?
Il blocco dello scrittore è quella cosa che avviene quando chi scrive non sa che cosa scrivere e allora, pur di accontentare quella parte di se stesso che gli chiede di esprimere qualche concetto, egli si sforza di appiccicare delle parole casuali in una frase che non ha capo né coda.
Ciò che state leggendo è esattamente questo: il risultato di una sequenza senza senso di spiegazioni, di giustificazioni fasulle buttate qui apposta per riempire sto foglio bianco che m’ispirava cose che non riesco ad esprimere. Ora, giustamente, alcuni di voi si saranno già stufati ed avranno abbandonato il campo di battaglia come disertori; altri, invece, super curiosi, staranno leggendo e continueranno a farlo fino alla fine nella vana speranza di cogliere un senso, un guizzo, un lampo di genio, una frase che gli cambierà la giornata.
Tu, si tu che stai leggendo fin qui, tu lo sai che stai perdendo solo tempo, vero? Lo sai che stai bruciando minuti preziosi che avresti potuto riempire mangiando un biscotto, bevendo un bicchiere d’acqua, facendo pipì, soffiandoti il naso, grattandoti la testa, scaccolandoti, commentando qualche post in qualche social, telefonando alla tua dolce metà, seppellendo il cadavere che tieni ancora in cantina, buttando la spazzatura (differenziandola, mi raccomando!) o inveendo contro di me per averti fatto perdere tempo?
Ecco, la mia recensione sulla mia indecisione su cosa scrivere è finita. Mio caro viandante, spero tu ti sia comunque trovato bene leggendola e che ti abbia strappato almeno una smorfia di un qualsiasi sentimento a caso.
Ci vediamo presto al prossimo blocco dello scrittore!
Lascia un commento